Psicoterapeuta

 

 

 

IMG_3019Psicoterapeuta personale e transpersonale: 
Psiche : nella tradizione classica "respiro o anima" 
Nella psicologia moderna il complesso dei fenomeni e delle funzioni che consentono all'individuo di formarsi un'esperienza di sé e del mondo, e di agire in conseguenza. 
Terapeja:cura o prendersi cura di Sé o cura dell'anima
 
PSICOTERAPIA = CAMMINO di CONOSCENZA 

 

IMG_3020

 

BASE CLINICA TERAPEUTICA
Tutti i disagi che ostacolano il piacere di vivere e di conoscere: Ansia, Stress, Disturbi della comunicazione, Balbuzie, Disturbi dell'espressione del linguaggio, Problemi di coppia, Autostima, Insicurezza, Passività, Sindrome dell'affaticamento cronico, Disturbi sessuali, Insonnia, Disturbi del sonno, Disturbo di personalità, Disturbo bipolare, Depressione, Attacco di panico, fobie, Disturbi somatoformi, Disturbi dell'umore

                       DISTURBO DEL DISTURBO 

 

BASE EDUCATIVA e TRASFORMATIVA
In un livello orizzontale il dolore è dolore ed esprime la Sua sofferenza, la Sua staticità, la Sua mancanza di Volontà e di Forza ed anche e soprattutto il desiderio  che finisca. 
Non porta con sé nessun progetto, nessun significato e nessuna direzione.
Eppure il dolore ha una volontà, una direzione ed un progetto, ha una sofferenza che se solo viene ascoltata ci parla e ci esprime il desiderio di modificazione.
Occorre non avere paura e non avere fretta, occorre mettere in atto la capacità di restare e di accogliere e di fare silenzio.
E' necessario fare silenzio, affinché la sofferenza parli a noi non con il linguaggio usuale del non ascolto e della non ricerca, ma con quella voce che possiamo comprendere solo se lasciamo uno spazio vuoto affinché qualcosa di nuovo giunga a noi.